Il Milan vola in Europa

Shkendija battuto 6-0: doppiette di André Silva e Montolivo

1503003135146_milan esulta.jpgIl Milan ha battuto 6-0 (3-0) la formazione macedone dello Shkendija nel match di andata dei playoff di Europa League. In gol per i rossoneri Andre' Silva al 13' pt e al 28' st, Montolivo (25' pt e 40' st), Borini al 22' st e Antonelli al 23' st. Per il Milan la qualificazione è in cassaforte.

Tutto molto semplice per Bonucci
- oggi all'esordio dal primo minuto, con la fascia da capitano - e compagni, che hanno dominato dal primo minuto la sfida di stasera contro i macedoni.

In avvio di gara Vincenzo Montella, privo degli indisponibili Biglia, Paletta e Romagnoli e con Niang a un passo dallo Spartak Mosca, ha riproposto il modulo 4-3-3 ma ha optato per diverse novità. Davanti a Gigi Donnarumma spazio a Conti, Zapata, Bonucci e Antonelli, con Musacchio e Rodriguez a riposo, in panchina. Nella zona nevralgica hanno agito Kessié, Montolivo e Calhanoglu, rimpiazzato da Bonaventura alla mezzora della ripresa. In avanti, invece, in scena Suso, Andre' Silva e Borini, con il giovane Cutrone, protagonista fino a oggi, suo malgrado spettatore sino alla mezzora del secondo tempo.

Davanti ai 40.000 spettatori accorsi al "Meazza", gli uomini scelti da Marco Fassone (che oggi ha compiuto 53 anni) hanno risposto al meglio alle accuse piovute gratuitamente dall'ex Shevchenko, che aveva parlato di "mercato caotico" e di "decisioni improvvisate". Dopo una fase iniziale di studio, al 13', i rossoneri hanno sbloccato il risultato: dopo un batti e ribatti nell'area di rigore dei macedoni, André Silva è stato molto lesto nello stoppare la palla, nel girarsi e nel battere Zahov.

Proprio l'estremo difensore degli ospiti, al 25', ha invece "regalato" la palla del comodo 2-0 a Montolivo, sbagliando l'intervento, con una respinta fiacca, su una punizione non irresistibile dalla distanza di Suso. Tre minuti dopo è arrivato il 3-0, con André Silva ancora protagonista. Il giovane portoghese ha controllato, spalle alle porta, la sfera, si è difeso bene dal modesto attacco dei centrali macedoni (Cuculi e Bejtulai) e infine ha trafitto per un'altra volta Zahov.

Lo stesso attaccante lusitano ha aperto la ripresa, cogliendo il palo al 4', sugli sviluppi di uno dei tanti corner in favore del Milan. A seguire i rossoneri hanno sfiorato il poker più volte, prima di andare nuovamente a segno (al 22') con Borini, bravo ad anticipare tutti su un cross da destra di Conti, e (al 23') con Antonelli, che ha sfruttato al meglio un'altra maldestra respinta di Zahov. A chiudere il tutto il palo colpito dal neoentrato Cutrone (al 35'), il 6-0 di Montolivo (al 40'), con un bel diagonale, e un eurogol in rovesciata sfiorato (nel recupero) sempre dal baby bomber.

Il match di ritorno, una formalità a questo punto, è in programma fra sette giorni a Skopje, in Macedonia.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]