Psg a valanga, Bayern ok

Cade lo United di Mourinho

1511424005980_GettyImages-65530564.jpgE' ancora una volta il Paris Saint-Germain la grande protagonista di questa serata di Champions League. La squadra di Unai Emery travolta in rimonta il malcapitato Celtic per 7-1 al Parco dei Principi e si candida sempre di più come possibile favorita per la vittoria finale. Dopo il gol di Dembele che illude gli scozzesi al 1', in campo c'è solo la squadra francese: Neymar ribalta la partita con due zampate di classe al 9' e al 22'. Poi ci pensa Cavani, su assist di Neymar, a firmare il 3-1 al 28'. Mbappe al 35' cala il poker. Nella ripresa trova il gol anche Verratti con un bel diagonale su respinta della difesa del Celtic. Nel finale ancora Cavani al 79' e Dani Alves all'80' chiudono i conti.

Nello stesso girone, vittoria esterna del Bayern Monaco per 2-1 in casa dell'Anderlecht. Succede tutto nella ripresa: Lewandowski porta in vantaggio i tedeschi al 51', il pari belga di Hanni al 63', è poi Tolisso al 77' a firmare la vittoria del Bayern. Nel gruppo A, qualificazione rimandata per il Manchester Utd sconfitto a sorpresa per 1-0 in casa del Basilea. Il gol decisivo di Lang all'89'  consente alla compagine svizzera di restare in corsa per la qualificazione.

Non è bastato al Manchester il ritorno in campo nella ripresa di Zlatan Ibrahimovic, entrato al posto di Martial. In classifica comanda il Manchester con 12 punti davanti a Basilea e Cska con 9.  Nell'ultima giornata la squadra di Mourinho ospiterà i russi, mentre il Basilea si recherà in casa del già eliminato Benfica.

Chiusura con il girone della Juventus, nel quale lo Sporting Lisbona resta in corsa per la qualificazione agli ottavi grazie al successo per 3-1 contro l'Olympiacos. Doppietta di Dost al 40' e al 66', di Cesar il terzo gol dei lusitani. Gol della bandiera di Odjidja-Ofoe per i greci all'86'. Nell'ultima giornata lo Sporting andrà a Barcellona, mentre la Juventus farà visita al già eliminato Olympiacos. D'obbligo la vittoria per i bianconeri.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]